Verbale 12-03-24

VERBALE DELL’ASSEMBLEA

 

Martedì 12 marzo 2024 alle ore 20:30 si è tenuta presso l’aula di saggistica della Biblioteca Comunale la riunione del Comitato Genitori di Quinto. Presenti 23 genitori.

Ordine del giorno:

 

1)    Organizzazione del Carnevale 2024;

2)    Organizzazione del Premio Fenati;

3)    Rinnovo Direttivo Pro Loco

4)    Festa di fine anno scolastico

5)    Varie ed eventuali

 

Sviluppo del punto n. 1

A seguito della riprogrammazione per maltempo del Carnevale, lo stesso si terrà domenica 17 marzo. Confermate, in linea di massima, le disponibilità delle persone che assieme ai volontari della Pro Loco si occuperanno del montaggio e dello smontaggio del palco allestito in Piazza IV Novembre nonché di quelle che saranno impegnate nell’area bar.


Sviluppo del punto n. 2

Il Premio Fenati si terrà sabato 16 marzo presso la Scuola Secondaria “G. Zanella” di Quinto. La Direzione Scolastica, come già fatto in occasione del Premio Freato, ha messo a disposizione un collaboratore scolastico per l’apertura, la chiusura e il riordino del Plesso. Si sono resi disponibili per la sorveglianza D. Storti, R. Serban e A. Zanuso.


Sviluppo del punto n. 3

Lunedì 18 marzo, alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Quinto si terrà il secondo incontro in vista del rinnovo del Direttivo della Pro Loco. Sono stati individuati dei nominativi che parteciperanno alla serata informativa.


Sviluppo del punto n. 4

La data della Festa di fine anno scolastico è stata programmata per sabato 1° giugno in quanto nel fine settimana precedente sono già previsti degli impegni parrocchiali mentre in quello successivo si terranno le elezioni che impediscono l’uso dell’area prospiciente la Scuola Primaria.

La realizzazione della festa rimane comunque subordinata al reperimento di un adeguato organico di genitori in quanto si rileva purtroppo una generale mancanza di disponibilità a partecipare alle attività di preparazione, svolgimento e ripristino delle strutture utilizzate, onere che rimane in capo ad un numero troppo esiguo di volontari. Seguirà un incontro atto a verificare se vi sono i presupposti minimi per la realizzazione dell’evento.

 

La riunione si è conclusa alle ore 22:45.