VERBALE DELL’ASSEMBLEA
Presenti:
Chiara S.
Elena C.
Laura P.
Alan R.
Elena B.
Simone S.
Giulia F.
Nicola B.
Ivan P.
Matteo A.
Elena B.
Andrea Z.
Mirko F.
Ordine del giorno:
Richieste di acquisto materiale dalla scuola
Gita con gli Alpini (10 ottobre - Scuola Secondaria)
Lettorato di Francese
Elezione nuovi membri del Direttivo Comitato Genitori e altri ruoli
Festa di Halloween
Varie ed eventuali
PUNTO 1 – Richieste di acquisto materiale dalla scuola
La Dirigente chiede al Comitato di acquistare per la Scuola Primaria una cassa per le attività musicali in sostituzione di quella rubata.
Il Prof. Panarotto (Insegnante di Educazione Motoria alla Scuola Secondaria) chiede al Comitato di acquistare un contenitore metallico per palloni con lucchetto. Costo stimato circa 100 euro.
Alan sentirà il Docente per approfondire e poi riferirà al Comitato.
Per quanto riguarda la cassa musicale si attenderà il Consiglio di Istituto per verificare se lo strumento rubato può essere riacquistato tramite la copertura assicurativa.
PUNTO 2 – Gita con Alpini 10 ottobre (Scuola Secondaria)
Mirko e Andrea comunicano che l’uscita si terrà il 10 ottobre e che, in caso di maltempo, verrà rinviata al 17 ottobre. Al Comitato viene richiesto di contribuire con un importo di € 530 (€10/partecipante, 53 partecipanti totali, numero comprensivo di ragazzi e 5 professori). Il Comitato all’unanimità approva la spesa. Andrea e Mirko si occupano del modulo da inviare alla Segreteria e della successiva comunicazione da inoltrare ai genitori.
PUNTO 3 – Lettorato Francese
La Prof.ssa F.L. ha contattato il Comitato per sapere se il Comitato è disponibile anche quest’anno a dare un contributo per la realizzazione del progetto nella scuola secondaria. Invierà richiesta formale via mail a tutti e tre i Comitati Genitori. Attendiamo richiesta con l’importo per prendere una decisione.
PUNTO 4 – Elezione nuovi membri direttivo Comitato Genitori e altri ruoli
Coordinatore: Giulia F..
Segretario (Vice-coordinatore): Elena B..
Tesoriere: Simone S.. Si chiede al tesoriere uscente Chiara S. di chiudere il bilancio al 30/06/2025 in modo da poterlo presentare alla prossima riunione e fare passaggio consegne a Simone.
Referente servizio di posticipo (parte gestionale e burocratica): rimane per quest’ultimo anno Laura P..
Riferimento servizio di posticipo per le emergenze in caso di assenza di Giulia S.: da definire.
Referente gruppo assaggiatori mensa della Scuola Primaria: riconfermata Elena C..
Pagina Facebook: si chiede a Dania S. (assente) se disponibile a continuare a gestirla.
Responsabili gestione magazzino e inventario: Devis M. e Simone S.. Sarà necessario creare file Excel per corretta gestione e condivisione su piattaforma Google, in modo da essere visibile da tutti.
PUNTO 5 – Festa Halloween del 31 ottobre
Considerato che la forza lavoro è pressoché assente o comunque in continua riduzione, si è deciso di ridimensionare la festa di Halloween in questo modo:
Ore 16:00, all’uscita da scuola, ci sarà un gazebo con vendita popcorn e bibite (punch pauroso) e servizio trucca bimbi by Elena B.
I bambini partono per il loro giro “dolcetto o scherzetto” per il paese.
Al loro ritorno ci potranno trovare al palatenda con cibo, bibite e musica per bambini e genitori.
Proposto varie idee cibo:
Pubblicità su social/volantino.
PUNTO 6 – Varie ed eventuali
Si propone di preparare un modulo da compilare (+ foto dello stato attuale) ogni volta che si darà in prestito un bene del Comitato. Lo preparerà chi si occupa del magazzino.
Muro scrostato palestra scuola secondaria: Andrea si incarica di sollecitare nuovamente la scuola affinchè chieda nuovamente al Comune di intervenire e sistemare.
Bagno piano terra elementari.
Fare verbale ad ogni riunione.
Nuovo Statuto Comitato Genitori: Alan si è occupato di redigere la nuova versione, che è stata inviata sulla chat di WhatsApp in modo che tutti possano leggerla e commentarla. Indetta riunione il 10 novembre per approvare bilancio e convalidare le modifiche apportate allo Statuto.
Rivedere e correggere il modulo (già inviato nel gruppo WhatsApp) per individuare almeno due genitori per ogni classe, da consegnare durante le riunioni dei rappresentanti.
Giorno fisso per la riunione mensile Comitato Genitori: ogni secondo lunedì del mese. Anticipare la data con un SAVE THE DATE 10 giorni prima in modo da invitare tutti i rappresentanti e i genitori che lo volessero a partecipare con domande, proposte ecc.
Prossima riunione del Comitato il 13 ottobre.